Grazie a chi mi ha dato e a chi mi ha tolto perché entrambi hanno contribuito a farmi diventare la persona in cammino che sono oggi. Grazie a chi c’è stato e a chi ci sarà per percorrere un pezzo di strada insieme e grazie anche a chi se n’è andato…non sa cosa si perde!
Se vorrete, ci incontreremo nel 2020 e per me sarà un vero piacere oltre che un grande onore.
Buon Natale, Merry Christmas, Joyeux Noël…
Gli Small Data sono i piccoli indizi che portano alle grandi innovazioni e che vengono catturati attraverso l’osservazione analitica della realtà che ci circonda, delle persone, delle abitudini e dei costumi dei popoli. Ho avuto il grande piacere di ascoltare Martin Lindstrom al Philip Kotler Marketing Forum rimanendo affascinata dai suoi racconti e dalla semplicità con cui possono nascere certe geniali intuizioni.
Scopri di piùLe fiere di settore sono tornate ad essere una vetrina importante dove si possono acquisire lead importanti o fare delle vere e proprie vendite; non basta fare presenza bisogna essere pro-attivi.
…pensa a come aumentare in modo esponenziale la tua visibilità. Il tuo obiettivo è portare a casa il più alto numero possibile di contatti…
Ecco 10 idee per attirare le persone al tuo stand!
Il gadget ideale è quindi quello che soddisfa le esigenze di comunicazione del tuo brand e non la “raccolta punti” dei tuoi clienti.
Il tuo obiettivo è soddisfare innanzitutto una comunicazione in linea con i valori e la mission della tua marca tenendo sempre ben presente le tipologie di persone che riceveranno il tuo gift.
La responsabilità sociale d’impresa è un forte impegno sociale volto a determinare e orientare tutte le scelte aziendali e le attività produttive. Implica l’adozione di processi che siano in grado di limitare l’impatto ambientale dell’impresa sul territorio e la realizzazione di iniziative volte a favorire stili di consumo sostenibili, ma non solo.
Scopri di piùGli hashtag servono a identificare e classificare un contenuto al fine di renderlo maggiormente ricercabile su Instagram. Sono delle etichette, delle parole chiave che hanno consentito di mettere ordine nelle conversazioni web. Gli hashtag ti consentono di aumentare la tua popolarità on line e di essere visibile tra tutti coloro che cercano un determinato tag.
Scopri di piùIl Jova Beach Party ha scaturito molte critiche. ma soprattutto ha generato emozione ed empatia in chi vi ha partecipato. Jovanotti è riuscito così a rinforzare l'immagine del suo brand e a fidelizzare i suoi fans con un grande spettacolo che è stato molto più di un Party, molto più di un concerto. Ha creato uno spazio in grado di rappresentare il suo mondo: i colori, la musica, la voglia di fare festa, di stare insieme, le suggestioni e l'impegno sociale. E per qualche ora il suo mondo è stato anche il nostro.
Scopri di piùAlterna ogni giorno questi contenuti nel tuo feed di Instagram e aumenterai immediatamente l’engagement del tuo profilo. Non dimenticare di usare gli hashtag giusti che devono essere coerenti con i contenuti e meglio ancora se rispondenti a parole chiave di grande richiamo e di interesse tipo #eventi #bologna, i tuoi post entreranno nel feed di tutti coloro che seguono quegli hashtag.
Scopri di piùIl perfetto gift aziendale parte dalla scelta di un packaging che valorizzi non solo la sua presentazione ma anche la mission che sta dietro alla scelta di quell’oggetto. Il valore del packaging deve essere naturalmente commisurato al gift che abbiamo scelto ma non va sottovalutato perchè sarà un ulteriore elemento che lo renderà unico.
Scopri di piùSe pensate che Instagram sia solo il luogo dei selfie e delle foto patinate in luoghi da sogno, siete sulla cattiva strada. Con più di 500milioni di utenti attivi ogni giorno nel mondo, 25 milioni di utenti Business e 2 milioni di investimenti pubblicitari ogni mese, Instagram è ufficialmente un punto di incontro tra aziende e consumatori.
Scopri di piùDa tempo ormai gli eventi sono diventati parte integrante di ogni strategia di marketing…
Attirati da una promessa, i partecipanti tornano a casa con l’emozione di aver vissuto qualcosa di straordinario, in un evento esclusivo in cui le aspettative sono state non solo soddisfatte ma di gran lunga superate.
Un oggetto di comunicazione rappresenta in qualche modo il valore del nostro lavoro e la grande attenzione che abbiamo per i nostri clienti.
Deve essere qualcosa che possa essere utilizzato tutti i giorni, che possa rimanere sulla scrivania, in macchina o usato in situazioni quotidiane.
Ricordati che tu sarai sempre il direttore d’orchestra, sta a te mettere insieme gli strumenti per raggiungere l’obiettivo di comunicazione che il tuo cliente ti chiede.
… datti la possibilità di poter avere un ventaglio di professionisti tra cui scegliere…
La messa on line dell’e-commerce è solo il primo passo di un lavoro impegnativo e continuativo che dovrai iniziare a fare per farlo funzionare in modo efficace…Servono persone, competenze e budget..
Scopri di piùI social sono un’opportunità da cogliere per sviluppare al meglio il proprio business e non un’attività da svolgere nei tempi morti. Il Content Marketing non è più un’opzione ma uno strumento efficace che deve entrare nell’attività quotidiana di qualsiasi azienda.
Scopri di piùLa comunicazione aziendale passa oggi necessariamente attraverso quella visiva. È ormai impossibile pensare di fare comunicazione senza il giusto servizio fotografico che rappresenti il brand, l’immagine, la mission, i prodotti e i servizi dell’azienda…
Scopri di piùQuando progetto un gift aziendale non mi piace mai parlare di gadget ma di oggetti di comunicazione, perché quando crei qualcosa di unico per un’azienda e non produci in serie, non puoi far altro che creare degli oggetti che raccontano senza parlare, che comunicano valori e mission e che fanno leva sulle emozioni.
Scopri di più
Dovrai necessariamente mettere in conto che alcune fiere sono molto ambite ed entrarci non è per niente semplice. Ci possono essere liste d’attesa di anni ed è molto probabile che nel momento in cui riceverai un riscontro positivo lo spazio che ti verrà assegnato in genere è piccolo e piuttosto defilato.
Scopri di piùI dipendenti sono persone autorevoli per l’azienda, conoscono bene il prodotto e le sue caratteristiche, sono “consumatori” di cui ci si può fidare; sono una riprova sociale che arriva da chi contribuisce al successo del marchio.
Scopri di piùUna nuova sfida: il Blog e nuovi progetti in arrivo!
Il mio hashtag #comunicami l’ho scelto come omaggio ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” immaginando la comunicazione come un mondo meraviglioso e in continua evoluzione.