Sul rilancio degli eventi fieristici scende l’innovazione tecnologica della Nasa con un sistema di sanificazione ambientale sempre attivo.
Protocolli di sicurezza, nuove modalità di accesso e fruizione degli spazi ma anche integrazione tra off-line e on-line sono i tratti fondamentali delle fiere che prenderanno avvio nei prossimi mesi.
Saper cogliere il cambiamento come un’opportunità, l’innovazione come una strategia e la riorganizzazione dei processi come elemento necessario per la crescita delle aziende è ciò che, come consulente aziendale, porto nelle aziende meno strutturate per far crescere il loro business.
Scopri di piùUna corretta gestione della tua pagina Social richiedono Strategia e Costanza. La prima ti consentirà di rendere sul tuo canale, unico e differenziante per essere immediatamente riconosciuto dai tuoi follower; la costanza renderà il dialogo continuativo al fine della creazione di una relazione di fiducia con i tuoi clienti.
Non esistono formule magiche ma solo tanta competenza e duro lavoro che ti aiuteranno a perseguire i tuoi obiettivi di comunicazione.
Scopri di piùUn piccolo progetto di copywriting destinato a una professionista che vuole migliorare il suo personal branding mi ha regalato grandi emozioni. La mia capacità è stata riuscire a trasmettere la sua professionalità e i suoi valori in poche righe che saranno il suo biglietto di presentazione per i nuovi clienti. Contattami per una consulenza.
Scopri di piùL’e-commerce come leva strategica per mantenere in attività l’azienda anche di fronte a una pandemia mondiale che blocca tutti i settori. Stiamo assistendo al boom degli e-commerce: vietati l’ improvvisazione e il fai da te. Velocità del sito, il magazzino, l’assistenza clienti e l'approvvigionamento della merce sono gli elementi chiave da gestire. Definisci obiettivi e strategia.
Scopri di piùGli influencer come parte attiva nella gestione della crisi, assumono un nuovo ruolo sociale nella diffusione di notizie ufficiali contro le fake news. Non solo intrattenimento ma capacità re-inventarsi e creare nuovi contenuti carichi di valore e solidarietà.
Un riscatto sociale, dato dal grande impegno assunto nei confronti dell’emergenza e dalla capacità di mettere da parte il mero protagonismo a favore del bene comune.
Le aziende sono abituate a vendere e non a raccontare.
Raccontare è un’esercizio di stile che va allenato ogni giorno. Ogni organizzazione ha al suo interno una molteplicità di dinamiche che contribuiscono ogni giorno a costruire un pezzettino della sua storia. L’azienda per sua natura è un contenitore di storie da raccontare, basta saperle vedere.
Il lock down che stiamo vivendo per l’epidemia da Covid-19 deve far riconsiderare l’importanza della comunicazione on line ai tanti imprenditori che, non comprendendone i meccanismi, hanno sempre preferito non guardare con interesse un mondo che stava cambiando per continuare a fare ciò che hanno sempre fatto.
In questo contesto non essere parte della comunicazione ti fa sparire dal mercato.
Un evento off-line può essere trasformato per essere fruito on-line? In alcuni casi si, ma serve molta preparazione per mantenere alta l’attenzione e il coinvolgimento degli spettatori. La comunicazione va strutturata molto bene e gli investimenti di marketing sono molto più importanti perché sarà necessario convincere il pubblico che l’evento non perderà in qualità e contenuti.
Scopri di piùÈ il momento di combattere l’immobilismo da Coronavirus. Se siamo bloccati fisicamente perché dobbiamo restare a casa, possiamo però tenere attiva la mente. Gli imprenditori hanno il dovere di proteggere e supportare dipendenti e collaboratori chiedendo in cambio un atto di fiducia. Quest‘ epidemia finirà e tu, imprenditore, non dovrai farti trovare impreparato. Pianifica ora la tua strategia di rilancio.
Scopri di piùScrivi il blog per rendere il tuo sito più interessante per google. Ti consentirà di posizionarti meglio sui motori di ricerca grazie ai continui aggiornamenti e al loro approfondimento, di migliorare il rapporto con i tuoi clienti e favorire l’interazione, di accorciare le distanze umanizzando il brand e, alla fine, di aumentare il fatturato.
Trasforma i tuoi clienti in consumatori informati e genera un passaparola positivo.
Differenzia la tua strategia di comunicazione sui social, fermati a pensare a tutto il mondo che ruota intorno al tuo prodotto/servizio per sapere cosa raccontare.
Usa la creatività per stupire, catturare l’attenzione e sollecitare l’ingaggio dei tuoi follower ma soprattutto cerca di essere costante nella creazione dei contenuti.
La prossima volta quindi che penserai al tuo evento, inserisci nel tuo budget anche la voce “Oggetto di Comunicazione”.
L’oggetto di comunicazione perfetto deve stupire ed emozionare, prolungare il ricordo del tuo evento, essere utile a casa o in ufficio, deve essere così bello da generare il passaparola positivo.
Il Social Media Manager è un professionista della comunicazione digitale che ha diverse competenze di: social media management, web marketing, content creation, gestione community, ads, blog e digital pr.
La tua comunicazione aziendale può quindi periodicamente essere rinforzata e supportata da un professionista esterno che ti può aiutare a riporre il giusto focus sulla tua strategia e i tuoi obiettivi.
Hai mai pensato di realizzare un Report della fiera per conoscere esattamente il tuo Ritorno di Investimento?
Se sei una PMI, scopri subito come realizzare un documento che ti consentirà di monitorare costi, prospect e acquisizione di nuovi clienti al fine di avere uno storico e stabilire nuovi obiettivi e budget per l’anno successivo.
L’azienda di domani o sarà sostenibile o non avrà modo di esistere.
La sostenibilità manageriale è un cambio determinante di approccio imprenditoriale che va a modificare tutti i processi dell’azienda il cui scopo non dev’essere la generazione di un profitto ma deve risiedere nella riappropriazione di valori, di etica, di rispetto, di amore per le persone e per la natura e di buone abitudini.
Semplifica la tua comunicazione in 5 mosse: esplodi le attività, adatta il linguaggio, usa chiari termini di paragone, descrivi il beneficio e racconta dei Casi Studio.
Semplifica il tuo business usando parole semplici, una grafica semplice, la regola dei 10 secondi, elementi visivi e caratteristiche chiare.
La semplicità porta al successo!
Usa i tuoi profili social per trasmettere contenuti interessanti alle persone che li leggeranno, usa le domande che i tuoi clienti ti fanno abitualmente per creare dei post che possano rispondere ai quesiti di un numero più ampio di persone. Fornisci informazioni utili sul tuo prodotto/servizio ma coinvolgi il tuo pubblico anche facendo conoscere le persone che lavorano all’interno della tua azienda e facendo vedere momenti di “vita lavorativa quotidiana”.
Scopri di piùIn un’organizzazione in cui si valorizzano le differenze individuali, si ascoltano le singole voci, e si favoriscono le relazioni, il dialogo e lo scambio sarà molto più facile trovare persone competenti ed esperte del tuo prodotto e servizio che in modo del tutto naturale si ritroveranno ad essere i primi e più importanti ambassador della tua azienda. Lo sviluppo dell’engagement interno è ciò che rende la tua azienda dinamica.
Scopri di piùPer i tuoi gadget aziendali personalizzati, la particolarità dei materiali, la loro consistenza i loro colori, la loro morbidezza e unicità renderanno l’esperienza molto più entusiasmante. Regala qualcosa che ha una consistenza tattile piacevole e le persone non riusciranno più a staccarsene.
Se il tuo prodotto è unico, l’omaggio da fare ai tuoi clienti deve essere altrettanto.