Differenzia la tua strategia di comunicazione sui social, fermati a pensare a tutto il mondo che ruota intorno al tuo prodotto/servizio per sapere cosa raccontare.
Usa la creatività per stupire, catturare l’attenzione e sollecitare l’ingaggio dei tuoi follower ma soprattutto cerca di essere costante nella creazione dei contenuti.
Il Social Media Manager è un professionista della comunicazione digitale che ha diverse competenze di: social media management, web marketing, content creation, gestione community, ads, blog e digital pr.
La tua comunicazione aziendale può quindi periodicamente essere rinforzata e supportata da un professionista esterno che ti può aiutare a riporre il giusto focus sulla tua strategia e i tuoi obiettivi.
L’azienda di domani o sarà sostenibile o non avrà modo di esistere.
La sostenibilità manageriale è un cambio determinante di approccio imprenditoriale che va a modificare tutti i processi dell’azienda il cui scopo non dev’essere la generazione di un profitto ma deve risiedere nella riappropriazione di valori, di etica, di rispetto, di amore per le persone e per la natura e di buone abitudini.
In un’organizzazione in cui si valorizzano le differenze individuali, si ascoltano le singole voci, e si favoriscono le relazioni, il dialogo e lo scambio sarà molto più facile trovare persone competenti ed esperte del tuo prodotto e servizio che in modo del tutto naturale si ritroveranno ad essere i primi e più importanti ambassador della tua azienda. Lo sviluppo dell’engagement interno è ciò che rende la tua azienda dinamica.
Scopri di piùGli Small Data sono i piccoli indizi che portano alle grandi innovazioni e che vengono catturati attraverso l’osservazione analitica della realtà che ci circonda, delle persone, delle abitudini e dei costumi dei popoli. Ho avuto il grande piacere di ascoltare Martin Lindstrom al Philip Kotler Marketing Forum rimanendo affascinata dai suoi racconti e dalla semplicità con cui possono nascere certe geniali intuizioni.
Scopri di piùLa responsabilità sociale d’impresa è un forte impegno sociale volto a determinare e orientare tutte le scelte aziendali e le attività produttive. Implica l’adozione di processi che siano in grado di limitare l’impatto ambientale dell’impresa sul territorio e la realizzazione di iniziative volte a favorire stili di consumo sostenibili, ma non solo.
Scopri di piùDa tempo ormai gli eventi sono diventati parte integrante di ogni strategia di marketing…
Attirati da una promessa, i partecipanti tornano a casa con l’emozione di aver vissuto qualcosa di straordinario, in un evento esclusivo in cui le aspettative sono state non solo soddisfatte ma di gran lunga superate.
Un oggetto di comunicazione rappresenta in qualche modo il valore del nostro lavoro e la grande attenzione che abbiamo per i nostri clienti.
Deve essere qualcosa che possa essere utilizzato tutti i giorni, che possa rimanere sulla scrivania, in macchina o usato in situazioni quotidiane.
La messa on line dell’e-commerce è solo il primo passo di un lavoro impegnativo e continuativo che dovrai iniziare a fare per farlo funzionare in modo efficace…Servono persone, competenze e budget..
Scopri di piùI dipendenti sono persone autorevoli per l’azienda, conoscono bene il prodotto e le sue caratteristiche, sono “consumatori” di cui ci si può fidare; sono una riprova sociale che arriva da chi contribuisce al successo del marchio.
Scopri di più